top of page

Aree di intervento

Famiglia insieme

Infanzia

Le difficoltà che sorgono durante la fase dell’infanzia coinvolgono tutto il gruppo familiare, portando il sistema a sperimentare una profonda frustrazione con un forte senso di impotenza. Il nostro lavoro si caratterizza per una risposta pronta e personalizzata, al fine di accogliere i genitori e il bambino in un momento complesso come la valutazione o il trattamento psicologico.

Le nostre attività sono:

  • Valutazione e trattamento delle difficoltà cognitive, comportamentali, emotive e relazionali;

  • Valutazione delle difficoltà scolastiche e intervento riabilitativo per bambini con disturbi dell’apprendimento (Collaborazione con lo studio “Panama Children”, accreditato dalla Regione Lazio per le certificazioni della Legge 170/10);

  • Potenziamento cognitivo (attenzione, memoria di lavoro, velocità di elaborazione);

  • Sostegno alla genitorialità;

  • Formazione per educatori e istituzioni scolastiche.

 

Per informazioni:

Dott.ssa Anna Clara Cruciani

info@spaziotrieste.it 

+39 340 26 31 014

Adolecenza

Adolescenza

L’adolescenza è un periodo complesso, caratterizzato dalla sensazione di grande fragilità e confusione, ma anche da un’estrema ricchezza di potenzialità e risorse evolutive.

Ci occupiamo di difficoltà come aggressività e conflitti, ansia e depressione, insuccesso scolastico e difficoltà di socializzazione, trasgressione e dipendenza da sostanze, ritiro sociale e dipendenza da Internet.

Il nostro intervento prevede uno spazio personale per il ragazzo, dove imparare a dare significato ai propri vissuti e comportamenti, a gestire efficacemente le emozioni e a trovare strategie più funzionali di risoluzioni dei problemi. In parallelo uno spazio dedicato ai genitori che permetta di sostenere più efficacemente i passaggi evolutivi del figlio. 

Per informazioni:

Dott.ssa Chiara Guzzi

info@spaziotrieste.it

+39 329 13 19 047

Ritratto di adolescente
Tutor
Aiutare uno studente

Tutor degli apprendimenti

La nostra lunga esperienza relativa alle difficoltà evolutive ci ha insegnato l’utilità e l’importanza di offrire un servizio domiciliare di assistenza allo studio e di promozione delle abilità scolastiche quali motivazione, metodo di studio, organizzazione dei compiti, gestione delle emozioni relative alla prestazione. 

Dopo una prima valutazione delle difficoltà del bambino o del ragazzo, ci occupiamo della selezione e supervisione di una tutor specializzata negli apprendimenti; in un lavoro di equipe che accompagni minori e famiglie nella progressione e nelle difficoltà del percorso didattico.

Per informazioni:

Dott.ssa Carmela Liotti

info@spaziotrieste.it

+39 351 27 13 628

Per trovare il tutor più adatto alle tue esigenze clicca sul pulsante in basso, poi:

  1. Compila il nostro Form

  2. Prenota il tuo colloquio

  3. Conosci il tutor adatto alle tue esigenze 

L’assegnazione del tutor prevede un contributo unico di 35 euro.

bottom of page