Aree di intervento
Infanzia
Le difficoltà che sorgono durante la fase dell’infanzia coinvolgono tutto il gruppo familiare, portando il sistema a sperimentare una profonda frustrazione con un forte senso di impotenza. Il nostro lavoro si caratterizza per una risposta pronta e personalizzata, al fine di accogliere i genitori e il bambino in un momento complesso come la valutazione o il trattamento psicologico.
​
Le nostre attività sono:
-
Valutazione e trattamento delle difficoltà cognitive, comportamentali, emotive e relazionali;
-
Valutazione delle difficoltà scolastiche e intervento riabilitativo per bambini con disturbi dell’apprendimento (Collaborazione con lo studio “Panama Children”, accreditato dalla Regione Lazio per le certificazioni della Legge 170/10);
-
Potenziamento cognitivo (attenzione, memoria di lavoro, velocità di elaborazione);
-
Sostegno alla genitorialità;
-
Formazione per educatori e istituzioni scolastiche.
Per informazioni:
Dott.ssa Anna Clara Cruciani
+39 340 26 31 014
Adolescenza
L’adolescenza è un periodo complesso, caratterizzato dalla sensazione di grande fragilità e confusione, ma anche da un’estrema ricchezza di potenzialità e risorse evolutive.
​
Ci occupiamo di difficoltà come aggressività e conflitti, ansia e depressione, insuccesso scolastico e difficoltà di socializzazione, trasgressione e dipendenza da sostanze, ritiro sociale e dipendenza da Internet.
​
Il nostro intervento prevede uno spazio personale per il ragazzo, dove imparare a dare significato ai propri vissuti e comportamenti, a gestire efficacemente le emozioni e a trovare strategie più funzionali di risoluzioni dei problemi. In parallelo uno spazio dedicato ai genitori che permetta di sostenere più efficacemente i passaggi evolutivi del figlio.
​
Per informazioni:
Dott.ssa Chiara Guzzi
+39 329 13 19 047
Tutor degli apprendimenti
La nostra lunga esperienza relativa alle difficoltà evolutive ci ha insegnato l’utilità e l’importanza di offrire un servizio domiciliare di assistenza allo studio e di promozione delle abilità scolastiche quali motivazione, metodo di studio, organizzazione dei compiti, gestione delle emozioni relative alla prestazione.
​
Dopo una prima valutazione delle difficoltà del bambino o del ragazzo, ci occupiamo della selezione e supervisione di una tutor specializzata negli apprendimenti; in un lavoro di equipe che accompagni minori e famiglie nella progressione e nelle difficoltà del percorso didattico.
​
Per informazioni:
Dott.ssa Carmela Liotti
+39 351 27 13 628
​
Per trovare il tutor più adatto alle tue esigenze clicca sul pulsante in basso, poi:
-
Compila il nostro Form
-
Prenota il tuo colloquio
-
Conosci il tutor adatto alle tue esigenze
​
L’assegnazione del tutor prevede un contributo unico di 35 euro.
​